RED - Il Leviatano by L. F. Koraline

RED - Il Leviatano by L. F. Koraline

autore:L. F. Koraline
La lingua: ita
Format: mobi, epub, azw3
editore: Youcanprint Self-Publishing
pubblicato: 2017-01-16T23:00:00+00:00


CAPITOLO 25

Snow

Questa sera stessa Berry e i miei genitori partiranno. Ti aspetto a mezzanotte…

Red

Sarai mia? Solo mia?

Snow

Stanotte ti spiegherò. C’è una piccola postilla, ma non arrabbiarti. Non venire al residence stasera. Per favore.

Red

S Sono già arrabbiato. Immagino che non è andata come speravo.

Snow

Non è come credi. Stasera fingerò davanti ai miei che tutto vada bene e che non è cambiato nulla. Lo sapranno fra una settimana. Credimi. Per favore. Fidati di me.

Red

Non capisco che senso ha aspettare.

Snow

Stanotte ti spiegherò tutto, ma tu fidati di me.

Red

Ci provo.

Questa giornata deve volare il più in fretta possibile.

Ho un bisogno impellente e irrefrenabile di stare con lui, ma prima di poter essere fra le sue braccia dovrò sottostare all’assurda richiesta di Berry, che non mi lascia sola neppure per un attimo.

Mi sono dovuta nascondere in bagno per poter mandare qualche messaggio a Red. Neppure da ragazzina mi era capitato di dovermi nascondere e sono felice di aver provato anche questa sensazione di paura. Pensavo che al mio corpo mancasse l’enzima capace di produrre adrenalina e invece non è così.

L’adrenalina scorre anche nelle mie vene e io sono più che felice di accoglierla. Ceneremo al residence insieme a Brenda, che è piuttosto seccata dalla presenza dei miei genitori.

Ha detto che si è persa una bella partita corpo a corpo con il suo Jack. Ora so cosa prova. So cosa vuol dire fremere per vedere un uomo.

So cosa sente e la comprendo benissimo.

Mi fascio nel mio ennesimo tubino da mille dollari e cerco di stamparmi in faccia un bel sorriso rassicurante che dovrà durare per tutta la sera.

Berry ha insistito per cenare al residence, mentre io avrei preferito andare in città.

Siamo tutti a tavola quando lo vedo entrare con una faccia davvero poco raccomandabile. Fissa il nostro tavolo, ma soprattutto fissa Berry.

I loro sguardi si incrociano per un lungo momento.

Il tempo sufficiente per far decidere al mio quasi ex fidanzato di sollevare il calice e proporre un brindisi.

Mi sento terribilmente in imbarazzo, anche perché un gran numero di persone hanno visto la scena che si è consumata al rodeo e si staranno di certo chiedendo che ci faccio seduta al tavolo come se nulla fosse accaduto.

«Vorrei proporre un brindisi. Alla mia futura moglie. Non lascerò che attenda altri lunghi mesi per salire sull’altare», smetto anche di respirare. Non so cos’abbia in mente, ma temo che non mi piacerà.

Si alza in piedi e mi prende per mano, costringendomi ad alzarmi a mia volta, poi si inginocchia ai miei piedi.

Con la vista periferica cerco Red e lo trovo intento a fissare tutta la scena con i pugni serrati. È appoggiato al bancone e stringe un bicchiere fra le mani. Penso che potrebbe sgretolarlo.

Mi concentro su Berry che, inginocchiato ai miei piedi, mi prende per mano.

«Snow White, sono passati tanti anni da quando sei diventata ufficialmente la mia fidanzata. Fra meno di sette mesi diventerai mia moglie, ma questa sera io ti chiedo…», fa una pausa, mentre mette una mano in tasca. Mia mamma increspa le labbra e credo che sia sul punto di piangere, mentre io cerco uno spigolo appuntito su cui fracassarmi il cranio.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.